Attraverso il Molise
@oleobone

Francesco Cimino

Sono una guida ambientale escursionistica AIGAE e geologo con la passione per la cartografia. Svolgo anche l’attività di progettista e animatore di programmi di sviluppo territoriale, quali Tratturo Coast to Coast e Terre in Cammino. Come guida escursionistica ho percorso oltre 3000 chilometri a piedi tra viaggi trek ed escursioni alla guida di ospiti italiani e stranieri. Adoro più di tutto fare attività outdoor, sci alpinismo, mountain bike MTB e canyoning.

Ernesto Rossi

Sono una guida ambientale escursionistica ASSOGUIDE, originario di un piccolo comune dell’entroterra di Isernia. Fin da bambino ho una grande passione per le esplorazioni in montagna: ho raggiunto tutte le vette appenniniche che superano i 2000 metri. Sono un tecnico sportivo di 2° livello per la scuola regionale dello sport del Coni. Pratico assiduamente sci di fondo e mountain bike e sono anche maestro di judo da oltre 20 anni.

Jenny

Sono una sportiva escursionista originaria di una famiglia della Corsica e italiana che mi ha trasmesso la passione per i monti del Matese.
Laureata in psicologia sono convinta che il benessere è indissociabile dal contatto intimo con la natura.
Legata al nostro territorio e alla sua antica storia, ho abbracciato il progetto di riabilitazioni dei cammini sulla Via Micaelica Molisana percorrendo i tratturi.
Attraverso il Molise mi ha permesso di sviluppare la mia passione e di scoprire i più bei torrenti grazie al canyoning.

Luana

Nata in Svizzera tra il lago del Grifone e le Alpi, innamorata sin da piccola di tutto ciò che è natura. Perito elettronico/Tlc e tecnico multimediale nel settore dei beni culturali e ambientali. Ho praticato molti sport, in particolare il cross country in MTB a livello agonistico. Sono bilancia, segno d’ aria, cresciuta tra campagne, ruscelli e boschi del Molise e amo fare escursioni per scoprire posti nuovi.

Angela

Provengo da un piccolo paese matesino di nome Roccamandolfi, ho da sempre avuto la passione per la natura, sono cresciuta tra alberi, riserve ed animali. L’amore per la mia terra, gli studi appresi alle scuole superiori, ma soprattutto il mio team, mi danno la possibilità di far conoscere il posto in cui vivo con la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni a chiunque ne abbia voglia stravolgendo il concetto di “il Molise non esiste” dimostrando che esso oltre ad esistere, è in grando di darci molto più di quello che noi immaginiamo.

Tina

Sono nata e cresciuta in in paesino dell’alta Irpinia tra boschi e montagne.
Nella mia vita ho sempre praticato sport sia di squadra che individuali,anche a livello agonistico.
In età adulta mi sono appassionata alle discipline olistiche quali yoga e pilates e ne sono una assidua praticante.
Da sempre amante di tutte le attività che permettono lo stretto contatto tra uomo e natura.

Nicola

Sono un appassionato di informatica che è anche il mio percorso di studi, ma odio stare dietro la scrivania. Amo tutte le attività sportive e outdoor, ultimamente mi sto dedicando molto al canyoning e ho iniziato il mio percorso per diventare un accompagnatore.
Sono sempre pronto a vivere nuove avventure da poter raccontare.